Medi Line

Medi Line s.r.l. 
Via Trapezzoli 44 – 89134 S. Gregorio (RC)
tel +39 0965 630577 – fax +39 0965 644505
mediline.eucommerciale@mediline.eu

Medi Line vanta una lunga esperienza nel settore Biomedicale ed in particolare nel campo dei dispositivi medici, avendo rappresentato per molti anni i più qualificati marchi nazionali ed internazionali di prodotti tecnologici per le diverse branche della medicina specialistica.

Il know-how acquisito, l'impegno costante e gli investimenti mirati, hanno condotto l'azienda a sviluppare un'attività autonoma di produzione, 100% Italiana, qualificando Medi Line come unico produttore italiano di “Dispositivi anticontaminazione per infusione venosa” e “Dispositivi per la Chirurgia Laparoscopica”.

La sede legale ed operativa si trova nella zona industriale sud di Reggio Calabria nelle vicinanze dell’aeroporto e delle principali vie di collegamento stradali e ferroviarie e si avvale di una moderna struttura che ospita lo stabilimento produttivo, il magazzino e gli uffici commerciali.

L’azienda dispone di un proprio ufficio tecnico dove vengono sviluppati i progetti, la prototipazione e l’ingegnerizzazione di nuovi prodotti ed ha consolidato rapporti di collaborazione con Ospedali e Centri Universitari per la sperimentazione di preserie.

La fabbricazione dei prodotti a marchio Medi Line avviene in tre ambienti a contaminazione particellare controllata (Clean Room) secondo le classificazioni ISO 7 (classe 10.000), all'interno dei quali si sviluppano:

  • Reparto stampaggio materie plastiche, dotato di 3 presse ad iniezione orizzontali ed 1 verticale di ultima generazione, in grado di realizzare, partendo dal granulo di materia prima, componenti in materiale plastico come policarbonato, abs, polipropilene, polietilene, poliuretano, pvc ecc., compreso le gomme termoplastiche.
  • Reparto assemblaggio composto da 12 stazioni dotate di tutte le attrezzature necessarie per il montaggio dei semilavorati, completo di sofisticate apparecchiature per la gestione dei relativi controlli di qualità in process;
  • Reparto confezionamento dotato di un moderno impianto automatico di blisteraggio in termoformatura a due uscite. Concepito per il confezionamento in accoppiato sia rigido che flessibile, con gestione automatica dei lotti e dell’etichettatura.
  • Reparto sterilizzazione con centrale ETO a processo automatico. L’impianto, controllato da un sofisticato sistema di gestione computerizzata, ha una capacità produttiva di 7 mc per un ciclo di 7h. I nostri operatori addetti alla produzione sono specializzati e qualificati con regolare patentino rilasciato dagli istituti competenti.

I nostri prodotti:

Oltre alla fabbricazione di alcuni componenti generici per l’infusione di farmaci, la principale attività produttiva dell’azienda è rivolta a Linee di prodotto ad alta specializzazione e coperte da Privativa Industriale.

  • SECURA
    È una linea di prodotti specificamente studiati per proteggere gli operatori sanitari, nonché i pazienti, da rischi di contaminazione da sangue potenzialmente infetto durante le incannulazioni venose o arteriose. Il prodotto Secura è stato validato e certificato dall’Istituto Superiore di Sanità e rappresenta, in relazione alle linee guida internazionali e alle disposizioni di cui al testo unico sulla sicurezza D.L.81/08, il sistema più sicuro esistente ad oggi sul mercato. Questa linea è distribuita in diretta o attraverso concessionari qualificati, su tutto il territorio Nazionale.
  • NEUROVAC
    Una serie di soluzioni tecniche, adottate per facilitare le procedure di aspirazione dei liquidi durante gli interventi di neurochirurgia, hanno condotto l’azienda a realizzare dei kit speciali con cannule modellabili ed intercambiabili le cui caratteristiche rendono questi prodotti unici sul mercato.
  • X-ONE
    L’esponenziale diffusione delle procedure Laparoscopiche nelle varie specialità chirurgiche, registrate negli ultimi anni, ha condotto la nostra azienda a sviluppare una linea di dispositivi di alta qualità per l’accesso laparoscopico, che ha permesso al nostro marchio l’ingresso nei mercati esteri.
    Oggi Medi Line rappresenta l’unica realtà Italiana impegnata nella produzione di Trocar Laparoscopici.
  • ISI STER È una nuova linea di prodotto, a marchio Medi Line, a base di acido peracetico. Si tratta di una polvere solubile in acqua, particolarmente indicata per la sterilizzazione chimica a freddo di endoscopi, strumenti chirurgici e dispositivi medici.

Il marketing

Oltre alle normali attività promozionali espletate dai nostri esperti, l’informazione scientifica presso gli operatori sanitari viene costantemente curata da product specialist adeguatamente formati ed in grado di fornire ogni supporto necessario ai nostri clienti. L’azienda, inoltre, promuove corsi di formazione per il personale medico e paramedico e partecipa ai principali congressi di medicina e chirurgia relativamente ai settori di proprio interesse.

La mission

Oggi il nostro obiettivo è quello di ricercare e sviluppare soluzioni innovative appropriate ad esigenze specifiche, che consentano la fabbricazione di prodotti esclusivi finalizzati a soddisfare al meglio le aspettative degli operatori sanitari e dei loro pazienti.