Enable Innovations

Enable Innovations s.r.l. 
Via Claudio Tolomeo 20/4 – 41012 Carpi (MO) – Italy
Tel: +39 059 6550010 – Fax: +39 059 651775
www.enableinnovations.itinfo@enableinnovations.it

La società Enable Innovations S.r.l. è stata recentemente fondata con l’intento di dedicarsi allo studio ed allo sviluppo di prodotti innovativi nel campo dei dispositivi medici e delle biotecnologie che migliorino lo stato dell’arte a beneficio sia dell’operatore/utilizzatore che del paziente.

 L’attività di Enable Innovations è focalizzata su prodotti liquidi sterili ed in particolare nella ripartizione in asepsi e nel confezionamento di soluzioni, sospensioni e gel in fiale monouso.

Enable Innovations è certificata ISO 13485:2012 e ISO 9001:2008.

Enable Innovations si avvale di una struttura interna all’avanguardia per le attività di ricerca e sviluppo, prototipazione, realizzazione di lotti pilota. Inoltre grazie alla profonda conoscenza regolatoria ed alla collaborazione con centri specializzati, Enable Innovations può coordinare le fasi delle sperimentazione in vitro ed in vivo.

Nell’ambito dei dispositivi medici Enable Innovations può fornire al proprio partner un servizio “full service” partendo dall’idea del committente, ossia dalla formulazione lab-scale alla fabbricazione di lotti pilota per arrivare all’industrializzazione del prodotto, fornendo anche un supporto regolatorio nella redazione del Fascicolo Tecnico ed in generale nella procedura di marcatura CE.

 Enable Innovations ha sviluppato una gamma proprietaria di Dispositivi Medici di varie classi in ambito biotecnologico che cede in distribuzione sotto forma di private label. L’innovatività è alla base della gamma di prodotti, le cui formulazioni sono protette da brevetto. In particolare è stata sviluppata una gamma di prodotti oftalmici (gocce oculari), prodotti per inalazione e adesivi tissutali