News

Consobionet è sbarcato a Medica – Indicatore mirandolese

Immagine2

C’era anche il consorzio Consobionet a “Medica”, Fiera Internazionale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera, che si è svolta a Dusseldorf dal 16 al 19 novembre. Il consorzio era presente con un proprio stand nel quale tutte le aziende (soci ed enti sostenitori di Consobionet) erano rappresentate, alcune anche con i propri prodotti. L’esibizione è stata una grande opportunità per il consorzio, i cui soci hanno potuto presentarsi su un palcoscenico così prestigioso. Consobionet è nato a Medolla nel 2015 e raggruppa piccole e medie aziende operanti nel settore medicale e non solo, presenti su tutto il territorio nazionale. Il consorzio, presieduto dall’imprenditore Giancarlo Passacqua, è stato fondato con lo scopo di creare sinergie, collaborazioni e scambio di competenze tra i soci per realizzare una rete di contatti in Italia e all’estero, in un mercato altamente competitivo come quello attuale. Riunisce aziende (al momento sono più di venti tra soci ed enti sostenitori) con elevate competenze tecnologiche, oltre che nel settore della produzione di dispositivi medici, anche in diversi altri campi. E Consobionet si è già contrassegnato per il proprio dinamismo. In meno di un anno, infatti, ha realizzato il proprio sito internet in inglese e italiano (www.consobionet.it), partecipato, attraverso la Camera di commercio, alla Fiera “Expomed” di Istanbul e in seguito a “Medica”. Ha inoltre sottoscritto accordi con fornitori di gas ed energia elettrica ed enti certificatori, consentendo una riduzione dei costi dei servizi di circa il 10 per cento per le singole aziende associate. Il consorzio sta già valutando le opportunità e i progetti da mettere in campo per il 2016, allo scopo di fornire a soci ed enti aderenti, la possibilità di usufruire di ulteriori vantaggi. Fra gli obiettivi anche il coinvolgimento di aziende non solo locali ma dell’intero territorio nazionale. Nel mese di dicembre è aperta la campagna per le sottoscrizioni per il 2016. Per informazioni contattare: info@consobionet.it, telefono: 337/1271268.

Oltre alle aziende che producono dispositivi medici, Consobionet riunisce anche imprese di: stampaggio materie plastiche; estrusione materie plastiche; soffiaggio materie plastiche; costruzione di stampi per materie plastiche; macchine per lavorazione materie plastiche; materie plastiche; arredi medicali; strumenti e reagenti da laboratorio; assemblaggio di dispositivi medici; dispositivi medici; gocce oculari – adesivi tissutali; serigrafia e tampografia di dispositivi medici; materiali per confezionamento medicali; materiali e macchine per l’imballaggio; manutenzione ed installazione di camere bianche; ufficio, consumabili, computer, stampanti e arredamento; consulenza legale; consulenza per certificazioni; consulenza per l’impresa.

Chi si rivolge a Consobionet può trovare un supporto a 360 gradi, le aziende associate forniscono infatti servizi e prodotti che ricoprono tutti gli ambiti collegati al settore medicale, mettendo a disposizione l’esperienza decennale dei singoli in un unico consorzio. Soci ordinari sono: Alkimia srl, Deas srl, Enable Innovation srl, Fm Service srl, Francesco Franceschetti Elastomeri srl, Gamma Poliuretani srl, Gps srl, Medifly srl, Medipro Snc di Luppi Giovanni & C, Modenplast Medical srl, Rb srl, Silplast srl, Tecno srl, Tecnoline srl, Tecnostampi dei F.lli Pellizzari srl, Tecno System srl. Gli enti sostenitori sono invece: Duebi di Baldini Silvia e C. Sas, Ergon srl, Kiwa Cermet Italia Spa, Lapam, Nikos International srl, Omnialex srl, Pc Pratica srl.

Scarica il PDF
Share with friends